VINCENZO BRUNO

  • vincenzo.bruno@me.com
    1986-23/07 Laurea con Lode, con la presentazione di una tesi Clinica e Sperimentale “La Sindrome Pulpo-Parodontale”, con la supervisione del Direttore Prof. Dr. G. Valletta.
    1987-1988 Diploma di Perfezionamento “La Chirurgia Parodontale Ricostruttiva”, con frequenza giornaliera nel Reparto di Parodontologia diretto dal Prof. S. Matarasso, Università di Napoli, Federico II.
    1993 Clinical Training Course, May 24-28 trattante gli aspetti chirurgici nel trattamento dell’edentulismo secondo i principi dell’Osseointegration ad modum Brånemark, Brånemark Clinic, Gothenburg, Svezia.
    1995 Maxillofacial Reconstruction and Osseointegrated Implants presso l’Università di Umeå e Lapland, Svezia, August 20-24.
    2006 All-on-4 and Immediate Function, Malo’ Clinic, Lisbona, Portogallo, Settembre 25-26.
    2008-2010 Specialista in Chirurgia Odontostomatologica. Università di Napoli, Federico II, discutendo la tesi: “Metodica alternativa di inserimento di una protesi pre-realizzata a carico immediato in pazienti riabilitati mediante implantologia computer-assistita: studio pilota.” In questi anni ha frequentato il reparto di Chirurgia Orale diretto dal Prof. Dr. Gilberto Sammartino.
    2008-2012 Ottiene il titolo di Master of Science in Implantology, MSc (comprensivo dei titoli di PG Dip, PG Cert), University of Bristol, Regno Unito. Presentando una dissertazione su: “Assessment of the quality of bone using a CBCT or a CT and the clinical relevance in relation to dental implant stability.”
    ATTIVITA’ CLINICA, DIDATTICA E DI RICERCA
    1986-2002 Istruttore Clinico e docente in Protesi Dentaria al Corso di Laurea in Odontoiatria, presso l’Università di Napoli, Federico II.
    1988-1990 Tutore presso il Reparto di Protesi Dentaria dell’Università di Torino, Dental School, Italia. Direttore: Prof. Dr. Giulio Preti. In quel periodo ha collaborato alle attività didattiche e di ricerca.
    1989-1990 Istruttore Clinico e docente per il Corso di Protesi Rimovibile, Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, presso l’Università di Ferrara.
    1990 Counsellor per l’organizzazione del “IV OPEN MEETING Craniomandibular Disorders Update of the European Academy of Craniomandibulars Disorders”; Torino, 13th-15th of September 1990.
    1996-2002 Docente ai Corsi di Perfezionamento post-laurea in Protesi Dentaria presso l’Università di Napoli, Federico II.
    1997-1999 in collaborazione con l’Università di Bari, è stato collaboratore con la qualifica di Ricercatore presso il Parco Scientifico Tecnologico PASTIS-CNRSM di Mesagne (Brindisi) per l’esecuzione del Progetto di Innovazione: “Sviluppo di un servizio pilota finalizzato a qualificare, espandere, potenziare le nicchie di mercato biomedicale dell’impianto protesi e di biomateriali per la rigenerazione di tessuti duri e molli”;
    2010 ad oggi Honorary Lecturer, presso il corso di Master in Dental Implantology, University of Bristol (UK).
    2012-ad oggi. Dentista volontario per Operation Smile.
    2013 ad oggi Docente incaricato di insegnamento al Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Ferrara, IT
    2014/2015 Docente incaricato di Insegnamento al Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Universita’ di Bologna, IT
    2015-13 Marzo, Programme De Formation en Chirurgie & Prothese Implantaire. Faculté de Médecine Dentaire de Monastir, Monastir – Tunisie. La Prothese Implanto- Portee. V. Bruno Socio Attivo della Società Italiana di Osteointegrazione. Co-autore di molti atti congressuali, in Conferenze Italiane e Internazionali ed ha anche pubblicato svariati lavori scientifici in riviste nazionali e prestigiose riviste internazionali.
    Ha partecipato come relatore in Conferenze Nazionali e Internazionali inclusi Egitto, Libano, Tunisia e Marocco, cosi come Workshops, Seminari, Tutorials e Corsi di Educazione Continua in Medicina (ECM). Ha collaborato nella stesura di libri ed è co-autore di vari capitoli.
    Dal 1990 ad oggi è titolare di uno studio in Napoli dove si occupa di Chirurgia, Implantologia, Parodontologia, Protesi Dentaria ed Implantare. 2008-ad Oggi è Fully registered (164663), General Dental Council, Regno Unito,.