DI LAURO ALESSANDRO


  • 1989 Conseguimento del Diploma di Maturità Classica
    1989 Vincitore al concorso di ammissione al corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli “Federico II”.
    1989-96 Studente presso il corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli “Federico II”.
    1996 Conseguimento della Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli “Federico II” con 110/110 discutendo una tesi :”Analisi agli elementi finiti tridimensionale della distribuzione degli stress in riabilitazioni proteiche su impianti con differenti schemi occlusali”.
    1996 Conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione con Esame di Stato.
    1997 Vincitore al concorso di ammissione al Dottorato di Ricerca in “Biotecnologie dei Materiali Dentari”-XIII ciclo presso l’Università di Napoli “Federico II”.
    2000 Vincitore al concorso di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli “Federico II”.
    2001 Conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca in “Biotecnologie dei Materiali Dentari” presso l’Università di Napoli “ Federico II” discutendo una tesi : ”Effetti in vitro di diverse strumentazioni meccaniche su superfici rugose rivestite in idrossiapatite o plasma- spray di titanio”.
    2003 Specializzando presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli “Federico II”.
    2003 Ricercatore universitario presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Chirurgia Maxillo-Facciale MED 29 dell’Università di Napoli “Federico II”
    2008 Ricercatore universitario confermato presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Chirurgia Maxillo-Facciale MED 29 dell’Università di Napoli “ Federico II”
    2015 Coautore di un capitolo del libro “Chirurgia Odontostomatologica” Ed. Minerva Medica
    2015 della Società Italiana di Chirurgia Odontostomatologica
    2005-2016 Docente del CdL Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria e del Corso di Laurea in Igiene Dentale dell’Università di Napoli “Federico II” 2005-2016 Docente presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale dell’Università di Napoli “Federico II”
    2006-2016 Istruttore del Corso di Perfezionamento In Chirurgia Orale con sede presso l’Università di Napoli “Federico II”
    2008-2016 Tra i responsabili del programma formativo del Corso di Perfezionamento Teorico Pratico in Chirurgia Orale Piezoelettrica con sede presso l’Università di Napoli “Federico II”
    2016 Revisore dei conti della società scientifica intHEMA Autore di n.66 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.